PARTENZE.

-Mi chiamo Marco Ceresoli e sono un ragazzo bergamasco di ventun anni.

Ho contattato la vostra associazione perchè sono in cerca di un'opportunità lavorativa in un Paese estero, opportunità che per l'appunto, voi mi state offrendo. Confido che quest'esperienza si possa rivelare utile e che, in un futuro non lontano, mi aprirà nuove porte. L'obiettivo principale di tutto ciò infatti è quello di migliorare il mio livello di inglese, in modo da poter trovare sempre più opportunità di lavoro in Stati esteri. Così facendo, non solo avrei la possibilità di viaggiare nelle più belle città europee, ma sarebbe anche un'occasione di arricchimento sia a livello culturale sia personale.

Inoltre sono sicuro che, dopo un primo periodo, una volta che mi sarò adattato ai ritmi e agli orari del luogo, riuscirò a far fruttare al meglio la mia giornata, così da poter essere efficiente sul lavoro e riuscire comunque a dedicarmi, durante il mio tempo libero, alle mie passioni e i miei interessi.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e mi sosterranno in questi mesi e che avranno un ruolo attivo nella mia partenza (l'ente Bergamaschi nel Mondo e i suoi circoli), poichè saranno per me degli importanti punti di riferimento durante l'intera durata del mio soggiorno all'estero.