RICERCA PARENTI.

LA QUALIFICATA GIORNALISTA , MADDALENA BERBENNI, STA SVOLGENDO LA RICERCA DEI SUOI PARENTI IN URUGUAY. PUBBLICHIAMO QUINDI VOLENTIERI QUESTO SUO SCRITTO:

A febbraio sarò in Uruguay. È un viaggio che mi riporta a una parte delle mie origini, perché mio nonno materno è nato nella Florida del Sudamerica, che è una cittadina vicino a Montevideo, e perché là, in qualche parte del Paese, dovrebbero stare ancora i figli dei figli dei suoi zii. O più probabilmente i nipoti dei nipoti. Il cognome è Bonomi. Era stato Serio Giacomo Bonomi, nonno di mio nonno, a emigrare nel 1870 da Serina. Scelse l'Uruguay perché già ci viveva il fratello Sempre. Serio Bonomi sposò Maddalena Botta, di una famiglia emigrata dal Piemonte. Ebbero cinque figlie e tre figli maschi: Andrés, il mio bisnonno, Enrique e Fermín. Solo Andrés tornò in Italia. So che i fratelli vissero tra Sarandì Grande, dove nel 1907 era nato mio nonno, Florida e Las Piedras. Da quest'ultimo paese proviene l'ultima lettera dello zio Fermín, ma parliamo come minimo di cinquant'anni fa. Io sto cercando qualcuno dei loro discendenti.
Chi si riconoscesse in questa storia e volesse contattarmi, può farlo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Maddalena