CIRCOLO DI BRUXELLES

Milano Expo 2015 ha lasciato in eredità un nuovo percorso dedicato al cibo che si concretizza con l'appuntamento annuale della "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo", progetto inserito nelle azioni di promozione delle 4A del Made in Italy: Arredamento, Abbigliamento, Automazione e Agroalimentare.

Da lunedì 20 a domenica 26 novembre 2017 si svolge la Seconda Edizione della "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" coordinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dall'Agenzia ICE.

L' appuntamento annuale vuole valorizzare a livello internazionale la cucina italiana di qualità all'insegna di sostenibilità, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, biodiversità, dieta mediterranea, cultura e identità.

Tema della "Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo": la valorizzazione delle specialità regionali, la promozione della cucina regionale italiana a sostegno delle tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi della cultura e dell'identità italiana.

In tutto il mondo sono promossi eventi, manifestazioni, conferenze, seminari, dibattiti sulla tradizione culinaria italiana, degustazioni e cene a tema.

Il punto ristoro BERGAMO in BOCCA, cucina regionale italiana, con sede a Bruxelles, caratteristico luogo di promozione culturale dell'arte culinaria bergamasca, partecipa all'evento con l'organizzazione di cene gastronomiche a base di casoncelli, salumi, formaggi, dolci e vini tipici della terra bergamasca.

Silvana Scandella