Save the Mountains 7 luglio 2019

Save the Mountains and their cultural heritage è un progetto che Bergamo dedica alla salvaguardia dell'ambiente montano e del suo patrimonio culturale. L'obiettivo è quello di proteggere le montagne e di educare alla sostenibilità.

Ideato dal Club Alpino Italiano, sezione di Bergamo e Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni del Club Alpino Italiano e la Sezione ANA di Bergamo, uniti al Soccorso Alpino del CAI, questo progetto si concretizza in un grande evento che si terrà il 7 luglio.

Tutti i partecipanti saliranno sino al rifugio scelto tra quelli proposti, senza lasciare traccia del proprio passaggio,inaugurando così tutti insieme questo progetto. I partecipanti saranno invitati a sottoscrivere il loro impegno sul libro del rifugio “MI IMPEGNO”. Un gesto di consapevolezza e di condivisione di valori e obiettivi comuni. 

SIAMO TUTTI INVITATI A PRENDERE PARTE A QUESTA GIORNATA DEL RISPETTO!

 

PER PARTECIPARE BISOGNA:

1. Registrarsi su Eppen (Clicca qui)

2. Iscriversi all'evento Save The Mountain

3. Ritirare il kit "ambasciatore della sostenibilità"

Il kit “Ambasciatore della sostenibilità” costituito da Tshirt #Savethemountains a emissione zero, sacca ecologica, spilla commemorativa e la Carta della sostenibilità in montagna. Nella versione “plus” del KIT ci sarà anche una borraccia in acciaio inossidabile “green bottle”.